Vacanze nella regione Catinaccio/LatemarUna vacanza da sogno nelle Dolomiti
Che le vacanze nella regione Catinaccio/Latemar sono all’insegna della natura più incontaminata lo dimostra tra l’altro il fatto che nel 2009 il Catinaccio, il Latemar e la gola del Rio delle Foglie sono state nominate tra le più belle montagne del mondo. Il paesaggio alpino da cartolina che circonda il Residence Geigerhof invita gli ospiti a intraprendere sia escursioni lunghe e difficili sia tranquille passeggiate. I numerosi sentieri sono tutti ben marcati e conducono il vacanziere attivo fino a punti panoramici mozzafiato e a interessantissimi luoghi da visitare. Baite rustiche orlano il cammino e danno il benvenuto agli escursionisti affamati con le migliori specialità altoatesine.
Mete escursionistiche davvero favolose
La Dolomiti Bike School
Gli appassionati di mountain bike possono contattare la Bike School Dolomiti, situata accanto alla funivia a Nova Levante. La loro gamma di attività è molto varia e comprende corsi di guida tecnica per tutte le classi di prestazioni, lezioni per bambini, gite freeride, un terreno di prova privato con vari percorsi ed escursioni guidate. Queste includono il Giro del Latemar, gite al Catinaccio, così come escursioni panoramiche guidate nella regione Catinaccio / Latemar.
Vie ferrate
La Val d’Ega e i suoi dintorni offrono una destinazione popolare anche per gli amici dell’arrampicata. Qui troverete percorsi d’arrampicata in tutti i livelli di difficoltà; inoltre potrete partecipare a escursioni guidate. Le leggendarie Torri Vajolet contano tra le montagne più popolari delle Alpi. Alcune delle più famose vie ferrate nelle Dolomiti si trovano nell’area del Catinaccio, come ad esempio i percorsi Laurenzi e Masar.