Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

0039 340 401 6259 info@geigerhof.it

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze nella regione Catinaccio/LatemarUna vacanza da sogno nelle Dolomiti

Vacanze nella regione Catinaccio/Latemar – Una vacanza da sogno nelle Dolomiti

Che le vacanze nella regione Catinaccio/Latemar sono all’insegna della natura più incontaminata lo dimostra tra l’altro il fatto che nel 2009 il Catinaccio, il Latemar e la gola del Rio delle Foglie sono state nominate tra le più belle montagne del mondo. Il paesaggio alpino da cartolina che circonda il Residence Geigerhof invita gli ospiti a intraprendere sia escursioni lunghe e difficili sia tranquille passeggiate. I numerosi sentieri sono tutti ben marcati e conducono il vacanziere attivo fino a punti panoramici mozzafiato e a interessantissimi luoghi da visitare. Baite rustiche orlano il cammino e danno il benvenuto agli escursionisti affamati con le migliori specialità altoatesine.

Una splendida destinazione in Val d‘Ega

Una splendida destinazione in Val d‘Ega

Nova Levante è una destinazione da sogno per gli amanti della natura, per chi cerca relax e per i vacanzieri attivi. Qui troverete l’itinerario escursionistico perfetto per tutti i gusti e tutti i livelli. Sia che preferiate una semplice passeggiata, un’arrampicata impegnativa o esplorare sentieri in alta montagna – qui troverete quello che state cercando. Intorno al Residence Geigerhof ci sono più di 100 chilometri di sentieri segnalati, prati fioriti, i leggendari rododendri, ruscelli cristallini e pareti rocciose. La montagna più alta della zona – il Catinaccio d’Antermoia – sorge 3.004 metri sopra il paesaggio. Si tratta di una delle più belle cime panoramiche delle Dolomiti.

logo

Mete escursionistiche davvero favolose

Mete escursionistiche davvero favolose

Le Dolomiti, e in particolare la regione Catinaccio/Latemar, sono la patria di molti miti e leggende. Il più famoso di questi miti è la leggenda di Re Laurino. La leggenda dice che il Re dei Nani un tempo aveva un magnifico giardino di rose. Un giorno però rapinò la principessa Similde e la portò nel suo giardino. Hartwig, il fidanzato di Similde, e Dietrich di Berna vennero a salvare la principessa calpestando il roseto con i loro cavalli. Nella sua rabbia il Re dei Nani Laurino invocò una maledizione sul suo giardino di rose, trasformandolo in pietra, quindi d’ora in poi sarebbe stato invisibile di giorno e di notte. Secondo la leggenda però ha dimenticato il crepuscolo, in tal modo il giardino incantato oggi è ancora visibile per un breve periodo di tempo. Questo fenomeno si chiama “enrosadira“. Le rocce del Catinaccio si accendono di un rosso brillante e affascinano tutti con la loro bellezza. Il cosiddetto “Gartl” è un campo di ghiaia, che è incorniciato dalle pareti Laurino, la cima del Catinaccio e le Torri Vajolet. Immergetevi in un mondo da favola!

Vi consigliamo una facile escursione al Lago di Carezza, uno dei più bei laghi alpini nelle Dolomiti. Circondato da foreste profonde il lago è anche chiamato “L’Occhio delle Dolomiti“. La sua superficie scintillante è nascosta tra i massicci rocciosi del monte Latemar e del Catinaccio. Il nome ladino del lago è “Lec de ergobando”, che significa “Lago dell’Arcobaleno“. A seconda della luce l’acqua normalmente blu-verde brilla in vari colori. Il Lago di Carezza è particolarmente bello nelle ore mattutine e serali, quando le cime del Latemar si riflettono nell’acqua. Il lago racconta inoltre un’affascinante leggenda di una sirena e uno stregone.

Una piacevole passeggiata vi conduce sulle dolci colline della Elisabeth Promenade. Questo percorso prende il nome dall’imperatrice “Sissi”. Lungo il sentiero troverete un monumento in suo onore, visto che di tanto in tanto trascorse le sue vacanze estive nella regione. Un altro splendido sentiero con vista mozzafiato porta da Nova Levante oltre la segheria Latemar ai masi di Karhöfen.

Mountainbike, escursioni, scalate e tanto di più Nella regione turistica Catinaccio/Latemar tutti si sentono a casa

Mountainbike, escursioni, scalate e tanto di più – Nella regione turistica Catinaccio/Latemar tutti si sentono a casa

La meravigliosa Val d’Ega è patria d’origine di molti sport all’aria aperta. I mountain biker hanno scoperto ormai da molto tempo la regione Catinaccio/Latemar. Percorsi impegnativi e stimolanti passaggi in discesa sono in grado di soddisfare ogni esigenza. Escursionisti e artisti dell’arrampicata troveranno nei dintorni degli appartamenti in Val d’Ega condizioni davvero paradisiache per i loro sport preferiti. I golfisti dovranno spostarsi di soli cinque chilometri per trovare nel Golf Club Carezza il luogo ideale in cui tirare un paio di colpi. E chi invece senza rimorsi di coscienza preferisce semplicemente perdere un po’ di tempo in tutta tranquillità, potrà farlo sdraiato sul prato assolato che circonda il nostro residence, poltrendo in tutta tranquillità. La regione turistica Catinaccio/Latemar è in grado di soddisfare ogni esigenza!

logo

La Dolomiti Bike School

Un’esperienza speciale – La Dolomiti Bike School

Gli appassionati di mountain bike possono contattare la Bike School Dolomiti, situata accanto alla funivia a Nova Levante. La loro gamma di attività è molto varia e comprende corsi di guida tecnica per tutte le classi di prestazioni, lezioni per bambini, gite freeride, un terreno di prova privato con vari percorsi ed escursioni guidate. Queste includono il Giro del Latemar, gite al Catinaccio, così come escursioni panoramiche guidate nella regione Catinaccio / Latemar.

Vie ferrate

Vie ferrate

La Val d’Ega e i suoi dintorni offrono una destinazione popolare anche per gli amici dell’arrampicata. Qui troverete percorsi d’arrampicata in tutti i livelli di difficoltà; inoltre potrete partecipare a escursioni guidate. Le leggendarie Torri Vajolet contano tra le montagne più popolari delle Alpi. Alcune delle più famose vie ferrate nelle Dolomiti si trovano nell’area del Catinaccio, come ad esempio i percorsi Laurenzi e Masar.

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

holidaycheck tripadvisor wetter Facebook holidaycheck tripadvisor weather Facebook holidaycheck tripadvisor meteo Facebook

You have Successfully Subscribed!